www.emanuelagrimalda.it

SCRIVI

Rebecca la prima moglie
estratti video del film

Una produzione Titanus in collaborazione con Rai Fiction.
Regia di Riccardo Milani.
Con Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Mariangela Melato, Omero Antonutti, Valentina Sperlì e Emanuela Grimalda nel ruolo di Hellis Van Hopper.
2008


Immagine Rebecca la prima moglie

Rebecca, la prima moglie approda su Rai 1

Uno dei romanzi più belli e intriganti scri tto nel 1938 dall’autrice preferita di Alfred Hitchcock, Daphne du Maurier, e diventato, due anni dopo, un film di grande successo, vincitore di due Premi Oscar, è ora una fiction in due puntate con la regia di Riccardo Milani, in onda su Raiuno lunedì 7 e martedì 8 aprile in prima serata.

Si tratta di Rebecca la prima moglie in cui ad interpretare la giovane e ingenua ragazza inglese, Jennifer, troviamo Cristiana Capotondi; Alessio Boni è l’ affascinante Max De Winter mentre il ruolo della perfida signora Danvers è affidato a Mariangela Melato.

A Montecarlo una timida ragazza inglese (Cristiana Capotondi) dissuade dal suicidio Max De Winter (Alessio Boni), da poco vedovo; Max inizia così a frequentarla e alla fine le chiede di sposarlo.

In patria, nell’antica dimora di Menderley, sorgono però le prime difficoltà: la nuova signora De Winter si rende conto che tutti la considerano inferiore a Rebecca, la prima moglie.